We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Eversione

by Eversione

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR

     

1.
Ti hanno concesso il diritto di esporre il tuo disappunto seduto da casa "scrivici pure i tuoi suggerimenti" ma non azzardarti a scendere in strada! Razzoliamo ignari ammucchiati nel nostro recinto ci nutrono come maiali prima di andare al macello. Siamo corpi da sacrificare inermi e mercificati chi siamo? Siamo uomini uno contro l'altro. Rabbia che solca i volti impotenti invecchiano senza un vero ideale gente che vive nel sogno di una giustizia sociale.
2.
Ancora qui 01:45
Siamo qui alla ricerca di uno spiraglio in fuga da questa visione mercantilistica della vita da ogni sua imposizione in fuga da questa gente resa inerme dall'egocentrismo che domina le loro esistenze in trappola da sempre costretti alla resa a ignare comparse di questo grottesco spettacolo. Lontani da tutto ad urlare con la voce ridotta ad un filo uniti nella nostra follia non importa se il mondo non riesce a capirci non siamo così diversi ma solidali e complici faremo fronte non strapperanno un altro fiore.
3.
È controproducente chiudersi in se stessi torniamo ad essere attivi ci stiamo decimando e ci ripetiamo da sempre quanto sia importante il messaggio troviamo il modo di lanciarlo o ci ritroveremo in tempi che molti vorrebbero dimenticare. Terreno fertile, germoglieranno idee di libertà.
4.
Soffiano venti di guerra negli anni dei procuratori di pace dispensatori di morte e ci troveranno un nuovo nemico da odiare per non disturbare, non ci sarà contestazione si affideranno ai loro servi per non destare scalpore continueranno ad operare senza fare rumore soffiano venti di guerra negli anni del nuovo disordine!
5.
Noi 02:02
Ci guardavamo da fuori ed eravamo esattamente come dentro capolavori assoluti fieri di ogni nostra imperfezione con la rabbia dei vent'anni vedevamo il mondo ai nostri piedi una forza imprescindibile nell'animo di ognuno di noi e poi? Possiamo raccontarci storie di equilibri spezzati. E resta solo il ricordo di quegli anni lontani è solo questo e ci spinge ad essere oggi. Con tutto quello che abbiamo passato io sono fiero di starvi ancora accanto.
6.
Libero come le onde nel mare luce di un giorno di sole come il gabbiano nel cielo continuare a volare lasciando che il vento mi soffi alle spalle. Trovare nuovi orizzonti vedere albe, tramonti esperienze da somatizzare e momenti che non potrò mai dimenticare. Cresce una nuova passione quando ogni giorno è una pagina vuota che non riesco a riempire, sommerso da immagini che spezzano il fiato. Quello che conta è accettarsi e smettere di essere schiavi di noi stessi prima che degli altri.
7.
Ora guardami ti sembro scosso ma io non scendo a patti neanche con la vita non voglio un alibi a cui aggrapparmi ci metto tutto me stesso. In questo gioco delle parti non c'è posto per chi vuole compromessi dovrò cadere per rialzarmi, dovrò cadere un'altra volta nei miei sbagli o sarà sempre peggio. Sospeso in questa sorta d'inferno mentre il tempo scorre senza passione soffia il vento ma in quale direzione? C'è puzza di cadavere è la dignità che muore mentre in questo scempio non c'è posto per pietà ne per amore non voglio chiudere più gli occhi devo tirare su la testa. Rifiuto questo turpe meccanismo di auto-assoluzione radicato in una mente appassita dentro a un televisore e va sempre peggio. Sospeso in questa sorta d'inferno mentre il tempo scorre senza passione in ogni confronto vedo sterile ribellione.
8.
Cominciano i festeggiamenti... Un overdose d'ipocrisia, non ce la faccio voglio andar via la luce nei vostri volti si spegne, siete come manichini senz'anima da esporre in una vetrina ed io afferro quel soffio di vita. Cominciano i festeggiamenti…Continuano i festeggiamenti.
9.
Hanno paura degli uomini liberi perchè addestrati ad eseguire gli ordini vi sporcate le mani in nome di cosa ci sarà una coscienza dietro quella divisa. Criminali. Un altro morto per mano dello stato.
10.
Da solo 01:27
Scompaiono le stelle le vedo sfumare nel cielo lontano dalla mia pelle e adesso rimane il buio più cupo quando tutto sembra perduto. Sarebbe bello fuggire lontano trovando un motivo per giustificare a me stesso il bisogno di stare in disparte adesso. Da solo con un macigno al posto del cuore. È questo il momento di chiudere gli occhi e lasciarsi cullare in silenzio per ore, affogare la rabbia, soffocare il rancore. Da solo.
11.
Un segno 01:52
Fermarsi e capire quello che conta davvero il sorriso più sincero se stiamo camminando insieme perché siamo una cosa sola con le mani strette sempre e potremo abbracciarci ancora e mi basta guardarti negli occhi anche solo un momento per restare accecato dal raggio di sole che ti splende dentro e potremo abbracciarci ancora io e te l'innocenza più pura che lascia un segno nel cuore.
12.
Atroce sensazione grida di disperazione il vuoto tutto intorno non sento più un rumore intanto il tempo passa ma tutto resta fermo sto guardando il mondo ferito e in una gabbia. Ma c'è sempre qualcosa in cui credere celato dentro di noi dobbiamo combattere ancora soffiando sul fuoco che accende ogni coscienza tenendo viva la nostra speranza.

about

Registrato da Marco "Punkina" Rizzitano al Soundtown Studio di Imperia, riprese ed editing batterie Enzo "Rotox" Rotondaro, mix e mastering Pier Paolo Alessi (Gotama Studio di Adrara S.Martino - Bergamo)

credits

released September 7, 2019

license

all rights reserved

tags

about

Eversione Sanremo, Italy

Hardcore italiano proveniente della riviera ligure, formato da Andria (voce-chitarra), Sapo (chitarra), Tony M.F. (basso), Lore (batteria).

contact / help

Contact Eversione

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Eversione, you may also like: